6 consigli per la manutenzione della’aria condizionata

Manutenzione Aria Condizionata in tempi di Covid-19

 

Per permettere agli inquilini di stare freschi e confortevoli, i proprietari devono fornire un’adeguata aria condizionata nelle loro casa in affitto. Tuttavia, se non si seguono le corrette procedure di manutenzione dell’aria condizionata, il proprietario della proprietà rischia di incorrere in guasti e di ridurre l’efficienza (ergo pagamenti di utenze più elevati). Pertanto, la mancanza di un’adeguata manutenzione delle unità di aria condizionata nelle proprietà in affitto può risultare molto costosa per i proprietari. Le riparazioni e le sostituzioni inaspettate dei sistemi di condizionamento dell’aria non solo sono costose, ma possono finire per disturbare il flusso di cassa.

Pertanto, è importante che i proprietari si occupino della corretta manutenzione del condizionatore d’aria. In questo modo si assicura che ottengano il miglior valore dal loro investimento ed evitino sorprese inaspettate. Ecco sette consigli per la manutenzione dell’aria condizionata durante la locazione:

1. Impostare un programma annuale

È sempre una buona idea che i proprietari stabiliscano un programma con l’inquilino in modo che possa entrare nell’immobile in determinati giorni per provvedere alla manutenzione dell’unità di climatizzazione, se necessario.

2. Pulire e cambiare i filtri

Se c’è un compito su cui concentrarsi quando si tratta di manutenzione Aria Condizionata in tempi di Covid-19, è questo. L’abitudine di controllare, pulire o sostituire regolarmente i filtri dell’aria farà risparmiare energia e costi generali (assicurando che l’unità funzioni al massimo dell’efficienza). Garantirà inoltre la salute generale degli inquilini riducendo gli allergeni e la polvere nell’aria. Molti proprietari sono sorpresi di sapere quanto spesso i filtri dell’aria devono essere sostituiti. Molte unità raccomandano di sostituire il filtro con la stessa frequenza di una volta al mese, ma il modo migliore per ottenere una stima accurata è leggere le istruzioni sulla tipologia del filtro. manutenzione Aria Condizionata in tempi di Covid-19

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tenere presente che alcuni tipi di filtri sono riutilizzabili. Tuttavia, dovranno comunque essere puliti regolarmente. Tutti i filtri dell’aria sostituibili avranno un valore minimo di rendimento (MERV). Valori MERV più alti indicano che il filtro può contenere più contaminanti e non deve essere sostituito con la stessa frequenza, ma può ridurre il flusso d’aria. Per questo motivo, un valore MERV compreso tra sei e otto può essere utile da cercare quando si acquistano i filtri. Si tenga presente che, mentre la confezione fornirà un’utile guida per la sostituzione dei filtri se gli inquilini hanno animali domestici o se l’unità si trova in un ambiente particolarmente polveroso, il filtro potrebbe dover essere sostituito più frequentemente di quanto raccomandato per mantenere l’unità funzionante in modo ottimale.

3. Mantenere l’unità esterna pulita

È importante che i proprietari si assicurino che l’unità di climatizzazione nelle proprietà in affitto sia mantenuta libera da sporcizia, polvere e detriti che possono ridurre l’efficienza e bloccare il flusso d’aria. Assicurarsi che il fogliame esterno vicino all’unità sia ben tagliato e non tocchi l’unità. Inoltre, assicurarsi che gli inquilini sappiano di mantenere l’area intorno al condizionatore d’aria libera da ingombri.

4. Controllare le bobine

Mentre la sostituzione del filtro contribuisce a mantenere pulite le bobine di un condizionatore d’aria, esse finiscono per raccogliere un po’ di sporcizia e di sporcizia a prescindere. Una volta che le bobine si sporcano, saranno meno efficaci nell’assorbire il calore. L’unità funzionerà quindi in modo meno efficiente. È una buona idea che i proprietari controllino le bobine ogni volta che effettuano la manutenzione dell’unità e le puliscano ogni volta che è necessario. Occasionalmente le alette di alluminio si piegheranno e ostacoleranno il flusso d’aria. Uno strumento chiamato pettine ad alette viene utilizzato per mantenere le alette in buone condizioni.

5. Pulire i canali di scarico

Quando i canali di scarico di un condizionatore d’aria sono ostruiti, l’acqua si accumula intorno all’unità. Questo danneggerà i pavimenti o le pareti circostanti. I canali di drenaggio intasati possono essere rimossi facilmente usando un filo rigido come un appendiabiti metallico non piegato, per esempio.

6. Notificare all’inquilino i suoi compiti

È ragionevole che gli inquilini eseguano una manutenzione di base dell’aria condizionata, come ad esempio spolverare periodicamente le bocchette di ventilazione e assicurarsi che l’unità sia pulita. Assicuratevi di scrivere le responsabilità dell’inquilino direttamente nel contratto di locazione per assicurarvi che non ci sia confusione. manutenzione Aria Condizionata in tempi di Covid-19 È importante che i proprietari tengano presente che gli inquilini non saranno responsabili dei costi di riparazione, a meno che non siano negligenti nel modo in cui utilizzano la macchina o causino danni al di fuori dell’usura abituale.

7. Programmare la pulizia professionale

Come regola generale, è una buona idea far venire un professionista per la manutenzione delle unità in affitto ogni uno o due anni. Molti proprietari di immobili commettono l’errore di credere che un servizio professionale sia troppo costoso. Finiscono per ottenere una durata di vita più breve dalla loro unità. Devono anche pagare di più, per investire in una nuova unità. Ogni proprietario vuole che i suoi inquilini siano soddisfatti e a proprio agio, ma una corretta manutenzione dell’aria condizionata richiede un investimento sia di tempo che di denaro. Quando i proprietari scelgono di affittare la loro proprietà a Dimore, ci occupiamo di tutte le riparazioni, la manutenzione e l’assistenza necessarie, compresa la manutenzione del condizionatore d’aria. Quando i proprietari scelgono di collaborare con noi, possono godere di tutti i vantaggi della proprietà senza alcun problema. La garanzia di un flusso di cassa garantito e contratti brevi e flessibili, facili da rilasciare, significa che tutti vincono.

Conclusioni

Il blog “Dimore consigli per i proprietari” è il centro di informazione di Dimore per gli investitori e i proprietari di immobili. Attraverso articoli su misura, i proprietari possono trovare informazioni rilevanti relative all’affitto dei loro appartamenti, all’arredamento, alla manutenzione e alla ristrutturazione, alla gestione della proprietà e alle leggi sull’affitto specifiche della loro città.

Add Your Comment