I migliori servizi per attirare un inquilino di qualità

Per essere un buon padrone di casa, devi dare ai tuoi inquilini quello che vogliono. L’acquisto di un immobile in affitto è solo una parte dell’equazione per il successo. Gli inquilini avranno bisogno di alcuni servizi per sentirsi a casa. Fornirli insieme all’unità in affitto rende tutto più facile per tutti. Fornirete un importante vantaggio per gli inquilini, che gli inquilini apprezzeranno. Date al vostro inquilino di qualità un’altra cosa di cui non devono preoccuparsi.

Per avere successo, è necessario fornire una casa che la gente vuole affittare e per avere ancora più successo, dovrebbe essere una casa che gli affittuari continuano a rinnovare anno dopo anno. Ecco cinque cose a cui gli affittuari non possono resistere:

1. Aria condizionata

Questo servizio varia a seconda di dove si trova la vostra proprietà in affitto. In un clima cittadino caldo e umido, l’aria condizionata è un must. Non c’è dubbio che un condizionatore d’aria per una proprietà in affitto renda la proprietà più desiderabile per gli inquilini. I gestori delle proprietà trovano sempre che ci sia una domanda extra per le proprietà in affitto con l’aria condizionata installata. Il vero vantaggio è che il gestore ha un pool più ampio di potenziali inquilini tra cui scegliere.

2. Dishwasher

A volte, gli affittuari eviteranno del tutto un posto se non offre una lavastoviglie. È difficile per alcuni immaginare di vivere in una proprietà senza lavastoviglie. Diventano più una necessità che un lusso. Se al vostro affitto manca una lavastoviglie, consultate un appaltatore per vedere quanto costerebbe installarne una. Non dovrebbe essere troppo costoso rimuovere parte di un mobile inferiore e mettere i tubi al loro posto. Se la vostra proprietà è semplicemente troppo piccola, prendete in considerazione la possibilità di ottenere un’unità compatta che si adatti a un piano di lavoro o sotto il lavello.

3. Parcheggio

Gli affittuari vogliono un parcheggio fuori strada, e questa è una caratteristica che non necessariamente si trova in un edificio in un’area urbana. Se avete un garage nel vostro edificio, giocate sicuramente su questa caratteristica. Qualsiasi parcheggio fuori strada, come un’area coperta o un vialetto, è un’ottima caratteristica di vendita. Nei sobborghi, gli affittuari non hanno problemi a parcheggiare in strada, dato che di solito è facile trovare parcheggio davanti alla proprietà. In città, invece, è una storia molto diversa.

La disponibilità di parcheggi fuori strada è molto richiesta. Gli inquilini vogliono un posto sicuro dove tenere il loro veicolo, come un garage o un parcheggio coperto. Sia che vogliano evitare i danni causati dalle intemperie, sia che vogliano semplicemente assicurarsi che il loro veicolo rimanga al meglio, il parcheggio è un motivo in più per cui un inquilino di qualità troverà il vostro investimento immobiliare un buon posto dove vivere.

4. Lavatrice/Asciugatrice

Tutti gli inquilini vogliono una lavatrice/asciugatrice nella loro unità in affitto. Anche se questa è un’amenità extra che non siete tenuti ad offrire, rende la vostra unità più desiderabile per gli inquilini se lo fate. La comodità è davvero fondamentale, e un inquilino di qualità lo apprezzerà. Alcuni affittuari hanno la propria lavatrice/asciugatrice o non si preoccupano di averne una propria, quindi se avete una lavanderia o un posto per collegare una lavatrice/asciugatrice, assicuratevi che i potenziali affittuari ne siano consapevoli. Se gli elettrodomestici sono vostri, tenete d’occhio le date di manutenzione e di scadenza.

5. L’elemento tech

Oggi gli inquilini sono sempre più esperti di tecnologia, e questo gioca a favore dei loro desideri e delle loro esigenze abitative. I dispositivi intelligenti possono rendere gli immobili più attraenti e preziosi per gli affittuari. In realtà molti pagheranno molto di più per le caratteristiche della casa intelligente. Se non offrite già internet nella vostra proprietà, considerate i modi in cui potreste sfruttare il desiderio di connettività. Scegliendo di implementare l’accesso a internet, potete essere certi che recupererete quel costo dai vostri inquilini. Tutti vogliono un accesso facile a internet in questi giorni, non costringete i potenziali inquilini a cercarlo da qualche altra parte.

Smart TV o altoparlanti Bluetooth sono due modi semplici per elevare l’arredamento della vostra casa in affitto e rendere lo spazio molto più avanzato e high-tech. Offrite i comfort e i vantaggi che desiderate durante il vostro soggiorno in una casa in affitto. Lavorando con Dimore, trasformiamo la vostra proprietà in una proprietà in affitto di alto valore. I dispositivi intelligenti sono sempre inclusi nel design degli appartamenti. Dimore sa cosa cercano i potenziali inquilini ed è sempre all’avanguardia.

Conclusioni

Quando si vuole trovare un inquilino di qualità, è necessario fornire il tipo di ambiente di vita che questo tipo di cliente apprezzerà. Un inquilino di qualità è disposto a pagare un po’ di più per una proprietà che sia confortevole e che abbia un bell’aspetto. Ci sono degli aggiornamenti che non solo vi permetteranno di ottenere il vostro investimento in canoni d’affitto più alti, ma che porteranno anche ad un più alto livello di inquilini. Tenete a mente che un inquilino di qualità finisce per costarvi meno a lungo termine.

Cose semplici, come pochi aggiornamenti, possono fare una notevole differenza nel valore dell’immobile. Pensate ad aggiungere nuovi elettrodomestici in cucina, a scambiare un vecchio lavello con un lavello più moderno ed elegante, o anche ad aggiornare i piani di lavoro. Anche altre stanze possono essere aggiornate con una certa facilità. Un bagno vecchio non è molto attraente e probabilmente non sarà molto invitante per un inquilino di qualità. Tuttavia, una nuova vanità, un nuovo box doccia o anche l’illuminazione, possono contribuire a rendere questo spazio molto più attraente. Rimarrete stupiti da come alcuni cambiamenti possano trasformare completamente una stanza.

 

Il blog “Dimore consigli per i proprietari” è il centro di informazione di Dimore per gli investitori e i proprietari di immobili.

Attraverso articoli su misura, i proprietari possono trovare informazioni rilevanti relative all’affitto dei loro appartamenti, all’arredamento, alla manutenzione e alla ristrutturazione, alla gestione della proprietà e alle leggi sull’affitto specifiche della loro città.

Add Your Comment